Il Marettimo Residence è l’unica struttura alberghiera dell’isola, costruita nel rispetto dell’ambiente e dell’edilizia tipica isolana.
Nella realizzazione della struttura sono stati adottati numerosi accorgimenti biocompatibili come l’arredamento con materiali naturali, i pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua, un impianto fotovoltaico con accumulo energetico, un impianto a raggi ultravioletti per depurare l’acqua, la raccolta differenziata dei rifiuti e l’impegno ad eliminare la plastica e le monodosi.
Vero punto di forza del Marettimo Residence è la sorgente di acqua utilizzata per l’irrigazione del giardino mediterraneo, dell’orto e per il riempimento delle piscine, onde non gravare sulla disponibilità di acqua potabile.
La bellezza dell’isola di Marettimo impone che anche il turismo sia eco-consapevole ed eco-disponibile, per non compromettere il già precario equilibrio uomo-natura.
Il Marettimo Residence si affaccia sul mare, a circa 200 metri dal paese. Si compone di 40 case vacanze: 10 monolocali, 10 bilocali, 10 trilocali, 8 junior suite e 2 suite completamente immerse nel verde e perfettamente integrate nel paesaggio dell’isola di Marettimo.
Ogni appartamento dispone di:
– una veranda o una terrazza arredata con tavolo, sedie e sdraio;
– un soggiorno con tavolo da pranzo e divano letto (ad eccezione dei monolocali);
– una zona cucina completamente attrezzata con stoviglie, piano cottura elettrico, frigorifero e freezer;
– una o due camere da letto (ad eccezione dei monolocali);
– televisione;
– bagno con asciugacapelli;
– cassetta di sicurezza;
– ventilatore a pale;
– condizionatore d’aria (servizio a pagamento).
Lo splendido giardino mediterraneo che abbraccia il residence è poi attrezzato con gazebo, barbecue, forno a legna, cucina esterna, area giochi per bambini, piscina riscaldata con due vasche idromassaggio ed una grande vasca idromassaggio posta nella zona più elevata del giardino, vicino alla Sala Pagoda, per eventi e meeting, da cui si può godere del panorama mozzafiato sul mare e sulle isole di Favignana e Levanzo.
La formula residence comprende i consumi di acqua e luce oltre la biancheria da letto e da bagno.